Perugia: firma e presentazione del Protocollo di intesa tra Comune, Archidiocesi e Federazione Italiana Scuole Materne per la realizzazione di un sistema educativo integrato

Sarà firmato e presentato a Perugia, giovedì 24 aprile (ore 10,30), presso la sala del Consiglio comunale del palazzo dei Priori, il Protocollo di intesa tra Comune, Archidiocesi e la sezione di Perugia della Federazione Italiana Scuole Materne (FISM) per la realizzazione di un sistema educativo integrato.
All’atto della firma interverranno un rappresentante dell’Amministrazione comunale, il vicario generale dell’Archidiocesi, mons. Paolo Giulietti, e il presidente della FISM perugina, dott. Stefano Quadraroli.
Il Protocollo formalizzerà la volontà del Comune e dell’Archidiocesi di sostenere economicamente le Scuole appartenenti alla FISM, una federazione che associa 13 Scuole dell'Infanzia paritarie presenti sul territorio comunale, in forza del riconoscimento di un ruolo e di un servizio pubblico che svolgono alla collettività e per garantire il più possibile la parità di trattamento a tutti i bambini che scelgono detti servizi. Queste 13 Scuole dell’infanzia accolgono nell’Anno scolastico 2013-14 più di 800 bambini e sono gestite alcune da Congregazioni Religiose, altre da laici ed altre ancora da Parrocchie.