Perugia: anche il cardinale Gualtiero Bassetti si unisce alla gioia dei tifosi e simpatizzanti per la promozione del Perugia Calcio in serie B

Il cardinale Gualtiero Bassetti, raggiunto da don Roberto Biagini, direttore dell'Ufficio diocesano di Pastorale dello Sport, ha così commentato la notizia del traguardo raggiunto domenica scorsa dal Perugia Calcio: «Come pastore di questa terra avverto anche io l'entusiasmo per questa festa tanto attesa. La promozione del Perugia Calcio in serie B è una grande notizia per tutta l'Archidiocesi. Mi unisco alla gioia dei tifosi e dei simpatizzanti della squadra nel ringraziare i calciatori per l'impegno messo in campo!
Ho visto negli occhi di migliaia di ragazzi, radunati nel centro della città per festeggiare questo successo, la fierezza del senso di appartenenza ad una società sportiva che non si è mai scoraggiata. Il cuore della squadra continua a palpitare insieme a quello di una città che vuole credere nei valori sportivi. L'impegno del nostro Ufficio diocesano dello Sport è sempre orientato a testimoniare lo spirito educativo che il calcio svolge in questa terra da diverse generazioni. Mi è gradito unire al mio augurio la pastorale benedizione».