Perugia: Incontrando Tobia e Sara. Viaggio nella tenerezza nuziale, un seminario per sposi e fidanzati promosso dal Centro familiare, aperte le iscrizioni

Non si tratta di una “vacanza alternativa”, ma di «un tempo di vita per crescere in tutte le dimensioni, sia come singoli, sia come coppie», spiegano i promotori del Seminario dal titolo “Incontrando Tobia e Sara. Viaggio nella tenerezza nuziale”, promosso dal Centro familiare - Casa della Tenerezza dell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve coordinato da mons. Carlo Rocchetta. Le iscrizioni sono aperte e per info dettagliate sul programma del Seminario, che si terrà dall’8 all’11 agosto in Trevi (Pg), gli interessati possono consultare il sito: www.casadellatenerezza.it , dove poter compilare la scheda di adesione; oppure contattare il numero 340.6104094, o inviare una e-mail a: info@casadellatenerezza.it .
E’ da alcuni anni che in estate il Centro familiare - Casa della Tenerezza, animato da diverse coppie con figli, offrono delle opportunità esperienziali in cui, come spiegano gli stessi promotori, «dedichiamo un “tempo speciale” alle nostre famiglie e alla nostra coppia. Ci lasceremo guidare (e incontrare), in un percorso di tenerezza nuziale, da una coppia particolare: “Tobia e Sara”». Per questo la scelta del tema “Incontrando Tobia e Sara”. Viaggio nella tenerezza nuziale”. Non è un caso nemmeno la scelta della località dove si svolgerà questo Seminario, una delle più splendide e suggestive cornici ambientali della verde campagna umbra: ai piedi della cittadina medioevale di Trevi, tra Assisi e Spoleto, in una struttura accogliente con servizi adatti anche ai bambini e ai ragazzi.
Anche i figli delle coppie che prenderanno parte al Seminario potranno fare le loro “piccole” esperienze di fede, attraverso un percorso parallelo a quello dei loro genitori, guidato da un gruppo Scout, «per cui – evidenziano dal Centro familiare perugino – saranno giorni di crescita per tutta la famiglia».