Perugia: Rai Uno trasmette in diretta la S. Messa domenicale dalla chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta in Monteluce, presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti

Domenica 22 febbraio, prima di Quaresima, la Rai Uno trasmetterà in diretta la Santa Messa, in onda alle ore 11, dalla chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta in Monteluce di Perugia, presieduta dal cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti con i parroci mons. Luciano Tinarelli e don Nicola Allevi. La scelta della Rai Uno di questo significativo luogo di culto, ricco di storia e di arte del capoluogo umbro, non è casuale: avviene in seguito del primo centenario dell’istituzione della Parrocchia del quartiere di Monteluce, anche se la chiesa intitolata alla Madonna dell’Assunta risale a ben otto secoli prima (XIII secolo), facente parte dell’antico complesso monastico delle Clarisse poi divenuto sede (fino ad alcuni anni fa) del Policlinico di Santa Maria della Misericordia.
Per il cardinale Gualtiero Bassetti è una felice circostanza celebrare la S. Messa domenicale per i telespettatori di Rai Uno nel giorno in cui ricorre il primo anniversario della sua nomina a cardinale, avvenuta il 22 febbraio 2014 nel corso del Concistoro indetto da papa Francesco.