Mons. Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno, è il nuovo presidente della Commissione episcopale per il clero e la vita consacrata della Cei.La soddisfazione e gli auguri della Conferenza episcopale umbra

Nel corso dei lavori della 68a Assemblea Generale della Cei, svoltasi a Roma dal 18 al 21 maggio, i Vescovi italiani hanno eletto i presidenti delle dodici Commissioni episcopali, che faranno parte del Consiglio permanente della stessa Cei per i prossimi cinque anni.
Il Vescovo di Foligno, mons. Gualtiero Sigismondi, è stato designato presidente della Commissione episcopale per il clero e la vita consacrata.
Esprimono la loro soddisfazione per questo significativo incarico affidato a mons. Sigismondi, il cardinale arcivescovo di Perugia-Città della Pieve Gualtiero Bassetti, presidente della Ceu, e gli altri arcivescovi e vescovi dell’Umbria, che augurano al loro confratello un fecondo servizio nella Chiesa italiana, certi che i sacerdoti, i religiosi e le religiose della Penisola troveranno nel vescovo di Foligno una guida attenta e sensibile. Questo suo nuovo incarico è in un certo modo legato al ruolo di Delegato pontificio per i Seminari d’Italia che ricopre dal 2011.