Perugia: Acropolis: conquista la tua città, uniniziativa dellOratorio LAstrolabio. Aperte le iscrizioni per partecipare alla prima edizione
Far scoprire le bellezze della città di Perugia ai più giovani è la finalità dell’iniziativa denominata “Acropolis: conquista la tua città”, promossa dell’Oratorio “L’Astrolabio” della parrocchia San Giovanni Apostolo in Ponte d’Oddi. E’ un’iniziativa messa in cantiere anche in vista dell’imminente stagione dei “Gr.Est” (Gruppi Estivi), che ogni anno sempre più Oratori parrocchiali organizzano per aiutare le famiglie una volta che è terminato l’anno scolastico in attesa delle ferie dei genitori.
Sabato 24 maggio, dalle ore 7 alle 19, si svolgerà nel centro storico di Perugia la prima edizione dell’iniziativa; un’iniziativa rivolta alle centinaia di ragazzi e ragazze che frequentano l’Oratorio parrocchiale in Ponte d’Oddi e le sue attività aggregativo-educative offerte tutto l’anno.
«E’ un'emozionante gara a squadre – spiega la “portavoce” dell’Oratorio Annalisa Marzano – che porterà i concorrenti alla scoperta della nostra città. Cercare, esplorare, fotografare, filmare, scoprire ma soprattutto mettersi in gioco. Sono queste le attività principali di "Acropolis: conquista la tua città". Per le squadre partecipanti la gara consisterà nel superare una serie di prove entro l'orario di chiusura del gioco e tutte le risposte dovranno pervenire via web entro la fine della gara. Al termine della competizione non mancherà un momento di festa tutti insieme con la proclamazione dei vincitori. Per ogni prova superata verrà assegnato un punteggio e la squadra che alla fine del gioco avrà ottenuto più punti vincerà il primo ambitissimo premio».
Per iscriversi è sufficiente passare in Oratorio, dal lunedì al giovedì, dalle ore 16 alle ore 18,30, e con se la lista dei membri della squadra, che dovrà essere composta da un minimo di due a un massimo di cinque persone. Al momento dell'iscrizione verrà richiesto il nome della squadra, un indirizzo mail e un numero cellulare; alcune prove, infatti, potrebbero arrivare a sorpresa via sms durante la giornata di gioco. Dopo l'iscrizione in oratorio, verrà inviata una mail con le credenziali per accedere alla propria area riservata del sito web, dove saranno pubblicate le prove e dove ogni squadra potrà caricare le proprie risposte.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare gli organizzatori di “Acropolis” alla mail: acropolis@parrocchiasangiovanniapostolo.net .
Il regolamento completo della competizione è scaricabile cliccando sul link di seguito: http://acropolis.parrocchiasangiovanniapostolo.net .