Perugia: Famiglie oggi: Come riscrivere la grammatica delle relazioni, uniniziativa del Consiglio ecumenico delle Chiese

Giovedì 12 giugno, alle 17.30, nella sede del Centro ecumenico ed universitario “San Martino” di Perugia (via del Verzaro, 23) si terrà incontro sul tema: “Famiglie oggi: Come riscrivere la grammatica delle relazioni”.
Interverranno Lilia Sebastian, teologa cattolica di Terni, e Letizia Tomassoni, pastora della Chiesa evangelica valdese di La Spezia, che presenteranno il loro punto di vista e il punto di vista delle loro rispettive appartenenze ecclesiali. Non mancherà il punto di vista della Chiesa ortodossa con un intervento del reverendo Ionut Radu, parroco della comunità romena in Perugia.
L’incontro è aperto a tutti e fa seguito ad un precedente dibattito di carattere ecumenico svoltosi a più voci nel gennaio scorso, in cui è mancato il tempo per un approfondimento. L’introduzione e il coordinamento dell’incontro saranno svolti dal pastore della Chiesa valdese, prof. Ermanno Genre, attuale presidente del Consiglio ecumenico delle Chiese di Perugia.
Per ogni informazione rivolgersi a don Mauro Pesce, segretario del Consiglio ecumenico delle Chiese (ce. 333.9274799).