Perugia: la Parrocchia di Santa Lucia celebra i 20 anni della costruzione della chiesa con la presentazione dellopera letteraria Tornati dallAldilà del giornalista Antonio Socci

In occasione del ventennale della costruzione della chiesa dedicata a Maria Regina della Pace in Perugia, la Parrocchia del quartiere di Santa Lucia offre un incontro, in calendario venerdì 23 maggio (ore 21), con lo scrittore e giornalista Antonio Socci, il quale presenterà la sua ultima opera letteraria dal titolo: “Tornati dall'Aldilà” (Ed. Rizzoli 2014). Nel libro si affronta il tema scottante della vita dopo la morte, raccogliendo e analizzando numerosissime testimonianze di ciò che la scienza classifica come casi di NDE (near-death experience), o esperienze di pre-morte. L’opera, appena uscita, sta già riscuotendo un grande successo, balzando ai primi posti delle classifiche dei libri più venduti nelle librerie, testimoniando quanto interesse susciti il tema dell’anima e dell’Aldilà, specie se a trattarlo è un uomo che nel suo intenso vissuto ha raggiunto la certezza che «Siamo stati fatti per una felicità infinita, non per qualcosa di meno».
Il parroco don Ignazio Zaganelli invita tutti a questo appuntamento, che impreziosisce la ricorrenza del ventennale della nuova chiesa, che verrà festeggiato con un triduo di preghiera durante la S. Messa delle 18.30 nei giorni dal giovedì al sabato e culminerà domenica 25 maggio con la S. Messa alle ore 10.30 (trasmessa in diretta su «Radio Maria») e la S. Messa delle 18.30 presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti.