
Con la recente assemblea ordinaria dell’Associazione Perugina di Volontariato (Apv), realtà promossa dalla Caritas diocesana, sono state rinnovate le cariche sociali. Maurizio Santantoni è stato confermato presidente, Francesco Seghetta vicepresidente, Marcella Alfonsi segretaria e Alessandro Cesaretti -delegato Caritas nel Consiglio direttivo - tesoriere. Inoltre sono stati eletti membri del Consiglio direttivo: Lorena Paolucci, Carlo Bonucci e Mauro Cagiotti.
Collegio dei revisori dei conti: Paolo Vignaroli, Alberto Pardi e Giacomo D’Amario.
Collegio dei probiviri: Feliciano Ballarani, Alida Biscarini ed Ernestina Caparelli.
«Coloro che sono stati chiamati a lavorare negli organi dell’associazione - commenta il presidente Santantoni – hanno il delicato compito di condurre questa realtà, che quest’anno è al ventottesimo anno di vita, sulle strade del servizio e della testimonianza di carità. Tra gli obiettivi dei prossimi tre anni - questa è la durata delle cariche sociali - c’è quello di promuovere il volontariato soprattutto tra i giovani elaborando progetti in sinergia con altre realtà educative. Si ricorda inoltre che la sede dell’Apv, presso il Villaggio della Carità – Sorella Provvidenza è aperta il giovedì pomeriggio. Per informazioni è possibile consultare il sito web: www.apv.diocesi.perugia.it; e-mail: apv@diocesi.perugia.it
L’Apv tiene il ritiro spirituale di Quaresima mercoledì 2 aprile, alle ore 15.30, presso le Suore di Gesù Redentore di Villa Bellocchio in Via Pievaiola 48 – Perugia. Guiderà l’incontro suor Leontina Di Maio - segretaria USMI.