Perugia: oggi in scena al Teatro Brunello Cucinelli Dissonanze in accordo, spettacolo di Rondine Cittadella della Pace
Torna in scena lo spettacolo di Rondine Cittadella della Pace con le testimonianze dei giovani dello Studentato internazionale, provenienti da luoghi di conflitto di tutto il mondo che vivono ogni giorno insieme al proprio nemico, per imparare a costruire insieme un nuovo orizzonte di pace. “Dissonanze in Accordo” sarà oggi 6 giugno al Teatro Brunello Cucinelli, a Solomeo (Pg). Lo spettacolo, nato da un’idea di Francesco Santioli e Paolo Vaccari, è una trasposizione artistica del messaggio di Rondine: attraverso l’incontro e il dialogo, la diversità diventa una ricchezza, il nemico, un amico e la pace, un traguardo possibile.
“Dissonanze in Accordo” è un viaggio che unisce la visual art alla musica di un ensemble polistrumentale che esegue brani celebri tratti dalle colonne sonore di film legati al tema della guerra, raccontando il lavoro che giorno per giorno si costruisce per la risoluzione dei conflitti alla Cittadella della Pace situata sulle rive dell’Arno, nel cuore della Toscana.
Raz (israeliano), Maria (armena), Sultan (pakistano), Miloŝ (serbo) e Gala (bosniaca) sono i protagonisti di questa storia di rifiuto dell’odio e della vendetta e saranno loro stessi, gli studenti di Rondine, a salire sul palco per condividere la loro esperienza, mettendosi in gioco in prima persona, in scena come nella vita.